Questa estate i GERANI sbucano… da ogni dove!

Questa estate i GERANI sbucano… da ogni dove!

Questa estate i GERANI sbucano… da ogni dove!

Tubi, provette, bottiglie e tavolini sono alcuni dei contenitori suggeriti dalla campagna di marketing Pelargonium for Europe per ospitare i fiori più cool della stagione

in 2025 PfE ape min

[Foto: Pelargonium for Europe]

 

Ispirano i rivenditori, entusiasmano i pollici verdi e stuzzicano la creatività degli appassionati di bricolage: sono le idee di presentazione dei Gerani offerte da Pelargonium for Europe, l’iniziativa di marketing dei coltivatori europei Dümmen Orange, Elsner PAC, Florensis / P. van der Haak Handelskwekerij, Selecta One e Syngenta Flowers. Fra le più recenti, ne abbiamo selezionate alcune che valorizzano sia le piante in vaso sia gli steli recisi. Un’informazione da passare ai clienti finali a proposito di questi ultimi: possono essere prelevati senza timore di far soffrire i Gerani in fioritura, che anzi beneficiano di un alleggerimento sporadico (purché praticato con forbici affilate e disinfettate).

 

È TUBO-MANIA

Steli di diverse varietà di Pelargonium fanno capolino da riduzioni, curve e derivazioni in pvc recuperate dalla cantina (o acquistate appositamente) e verniciate con smalti ad acqua. Non sembra un omaggio ai famosi tubi del Centro Pompidou di Parigi, che proprio a fine estate chiuderà per restauri?

in 2025 PfE 01 min

 

ILLUSIONE BY NIGHT

Questo centrotavola è perfetto per la sera, grazie alla candela centrale. I fiori sono collocati in provette di vetro fissate a un disco di compensato forato in più punti. Il tutto sembra poggiare sui fondi delle provette, in realtà è sostenuto da uno spessore nascosto.

in 2025 PfE 02 min

 

APERITIVO AEREO

Le bottiglie di vetro si fanno multitasking: mentre accolgono Gerani, Eryngium planum ed erbe, sostengono i taglieri di legno per gli stuzzichini. Una soluzione scenografica, magari un po’ laboriosa nell’implementazione, ma velocissima da riproporre anche last minute. 

in 2025 PfE 03 min

 

TAVOLI O AIUOLE?

Appoggiare i fiori sul tavolo è “out”, inserirli nel piano è “in”! Se nella prima immagine si tratta di vasetti singoli di terracotta, nella seconda compare addirittura un’intera fioriera di metallo. Un’avvertenza dagli esperti di Pelargonium for Europe, sempre rivolta al pubblico: in questo tipo di realizzazioni, se non si vuole sporcare il pavimento con l’acqua di scolo, conviene evitare contenitori con fori di drenaggio. Affinché i Gerani non rischino muffe e marciumi, bisogna però prevedere uno strato di argilla espansa sul fondo di ciascun vaso e, soprattutto, innaffiare con parsimonia.

in 2025 PfE 04 min

in 2025 PfE 05 min

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 


 

PER SAPERNE DI+

https://pfe-trade.com/it/

 


 

  ARTICOLI CORRELATI

 

in gerani cura a casa cover Foto Pelargonium for Europe copia minGerani, poche semplici regole e un passo falso da evitare

 

 

 

 


 

gerani vasi smalto copyright foto pelargonium for europe 05 minDIY: portavasi chic per GERANI al top

 

 

 

 


 

gerani mix foto Pelargonium for Europe minGERANI, bouquet estivi per appagare tutti i sensi

 

 

 


 

gerani festa foto Pelargonium for Europe minFlower party con i gerani

 

 

 

 

 


 

Il Floricultore testata newsletter prova01 min

Per ricevere le ultime notizie del settore direttamente nella tua casella di posta elettronica iscriviti alla Newsletter de «Il Floricultore»