
I gerani sono le star dell'estate, perciò meritano contenitori esclusivi e personalizzati, che ne riprendano e ne esaltino i colori, esattamente come in questa composizione realizzata da Pelargonium for Europe, la campagna di promozione dei pelargoni collegata all'iniziativa UE "Europe in Bloom". Splendido effetto, vero? E se vi dicessimo che questi portavasi marmorizzati sono semplicissimi fai-da-te dal costo davvero contenuto, non vi sembrerebbe ancora più bello?

Vediamo allora l'occorrente e il procedimento per replicare i cache-pot in proprio o con i clienti, magari durante un workshop. Servono:
– un portavaso in materiale plastico, dalla superficie liscia e in tinta unita;
– vari smalti per unghie nei colori preferiti;
– una bacinella con acqua;
– almeno uno stecco o bastoncino.

Versate qualche goccia di ciascuno smalto nell'acqua, poi passate il bastoncino sulla superficie, in modo da mescolare le vernici (che saranno rimaste a galla).

Procedete con mano leggera e senza insistere troppo: i colori non devono amalgamarsi, ma creare venature interessanti.

Ora ruotate velocemente il portavaso sul pelo dell'acqua colorata, affinché tutta la sua superficie risulti decorata.

Lasciate asciugare, inserite il vaso con il geranio e... ammirate il capolavoro!
[Foto: Pelargonium for Europe]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
| ARTICOLI CORRELATI |
GERANI, bouquet estivi per appagare tutti i sensi