
All’IPM 2023 di Essen in Germania, in programma dal 24 al 27 Gennaio alla presenza di 1.577 espositori provenienti da 45 nazioni, la Giorgio Tesi Group di Pistoia ha ottenuto un ambito riconoscimento nel concorso International Grower of the Year (IGOTY) 2023. L’International Association of Horticultural Producers (AIPH), organizzatore del contest, ha assegnato all’azienda italiana l’argento nella categoria Finished Plants & Trees. L’oro quest’anno è andato all’azienda canadese Brookdale Treeland Nurseries, il bronzo alla polacca Fructoplant.
Istituiti nel 2009 con il supporto dell'Asta Royal FloraHolland e la rivista FloraCulture International, gli IGOTY Awards riconoscono le migliori pratiche in florovivaismo delle più importanti aziende di produzione ornamentale di tutto il mondo, evidenziando l’esperienza, la storia, la qualità e l’energia che offrono a tutto il settore.
«Per la nostra azienda, che proprio quest’anno festeggia i 50 anni di attività», ha dichiarato Fabrizio Tesi, legale rappresentante di Giorgio Tesi Group, «è davvero un grande orgoglio aver ottenuto questo importante riconoscimento internazionale e un ulteriore motivo di soddisfazione è che siamo la prima azienda vivaistica italiana a raggiungere la finale e ad essere premiata».
«Sono particolarmente felice per l’importante e meritato risultato ottenuto da Giorgio Tesi Group a cui faccio i miei complimenti», è stato il commento di Leonardo Capitanio, presidente AIPH. «Con il mio lavoro sto cercando di portare in tutto il mondo il vivaismo italiano che è ricco di storia, di tradizione e di tanta qualità e importanti successi come questo danno a tutti noi un motivo per festeggiare e per guardare avanti con fiducia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA